FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

VARESE - 4 settembre 2016

 

 

 

Il bellissimo lago di Varese ha ospitato domenica 4 settembre una  prova di qualificazione  del CIBB appena dopo la pausa di agosto.

Giornata molta calda, afosa e con poco vento. 14 gli agonisti al via per i 3 posti in palio per la finale.  
Nel lago di Varese è presente una buona popolazione di centrarchidi di piccola taglia, più rari i pesci di media e grossa taglia,
La prova è stata condizionata dallo sfalcio continuo delle castagnole da parte degli addetti alla manutenzione del lago. Risultato: lago spogliato dei sui classici spot nella sua gran parte e grosse chiazze di erba morta nella zona della partenza a Bodio Lomnago,
Nonostante le cattive condizioni e le grandi distanze da precorrere sono arrivate in pesa ben n.10 nasse, cinque delle quali con la quota di n.4 pesci.

Amedeo Pellegrini del 100% Spinning si è aggiudicato il primo posto con una pesata totale di 3.800 kg grazie soprattutto alla cattura diuno un straordinario BIG BASS di 2.385 kg, che supera per soli 3 grammi quello di Agostini Federico. Pellegrini, dunque, si aggiudica la prova, passa in finale e si porta in testa alla classifica provvisoria del Big Bass Assoluto delle qualificazioni.

Al secondo posto Davide Frigerio del Bassclan Milano con n.4 pesci per 1.675 kg ed al terzo Giuliano Veronesi del Ferrara Bass Anglers con n.4 pesci per 1.365 kg.

Da segnalare il bel bass di 1,120 kg salpato da Potenza Filippo del Bass Fishing Piemonte e la presenza di Sara Leon Martinez del Bass&Co, unica dama in gara che ha portato in pesa n.2 catture dopo aver attraversato il lago. 
La gara è stata organizzata dalla ASD Bassclan Milano e supportata da CLAN.